Teatro Betti - Nel tempo che ci resta - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - Nel tempo che ci resta

Ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Elegia per Giovanni Falcone e Paolo Borsellino
In occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Spettacolo di prosa

testo e regia César Brie
con César Brie, Marco Colombo Bolla, Elena D’Agnolo, Rossella Guidotti, Donato Nubile
musiche di Pablo Brie – variazioni su temi di Verdi e su “Avò” di Rosa Balistreri
arrangiamenti musicali Matìas Wilson
luci di Stefano Colonna
assistenti alla regia Adele Di Bella e Francesco Severgnini
allestimenti scenici Camilla Gaetani
produzione Campo Teatrale/ Teatro dell’Elfo

Tra le lamiere di un cantiere abbandonato a Villagrazia, un uomo fa rotolare delle arance. Appaiono quattro figure, si chiedono dove siano, qual è la terra in cui si trovano. Si riconoscono, sono le anime di Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e Agnese Piraino Leto. L’uomo che ha lanciato le arance si presenta: è Tommaso Buscetta, il pentito di mafia.
Le anime delle due coppie e del pentito si raccontano in questo cantiere abbandonato. Ricordando, denunciando, si interrogano, in un viaggio attraverso quello che è successo. La lotta alla mafia, le vittime, i tradimenti, i pensieri, le vicende personali e pubbliche, la trattativa, il senso di dovere e l’amore si intrecciano in questa ricostruzione di ciò che è accaduto e di ciò che continuerà ad accadere.

Spettacolo con audiodescrizioni nell’ambito di Teatro No Limits

Martedì 22 marzo 2022, ore 10.30, replica per le scuole.

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Green Pass e mascherina secondo la normativa vigente.