Teatro Betti - Gli Altri - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - Gli Altri

Giovedì 10 e venerdì 11 marzo 2022
Ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Spettacolo di prosa

Produzione Corps Citoyen, collettivo artistico pluridisciplinare basato tra Tunisi e Milano.

Performance in lingua italiana e tunisina con sottotitoli inglesi.

Con Rabii Brahim, Marko Bukaqeja, Anja Dimitrijevic
performers in video Wassim Ghrioui, Alesa Herero, Nidhal S’hili, Nour Zrafi
luci e video Manuel D’Onofrio
drammaturgia di scena Bruna Bonanno
spazio scenico Manuel D’Onofrio e Paola Villani
organizzazione e promozione Vittoria Lombardi / cultureandprojects
regia Anna Serlenga
con il sostegno di ZONA K nell’ambito del progetto IntercettAzioni – Centro di Residenza Artistica della Lombardia, mare culturale urbano / Qui e Ora residenza teatrale / COX 18 / Tatwerk Performative Forschung / BASE Milano / Santarcangelo Festival

La performance GLI ALTRI è un dialogo acido sulla percezione dell’Altro, un dispositivo scenico che si muove in un territorio ibrido: immagini e canzoni banali, volgari e dirette si alternano a storie radicate nel profondo della nostra mentalità e identità occidentale. In sottile equilibrio tra finzione e realtà, GLI ALTRI espone il dispositivo di potere che sottende la rappresentazione orientalista dell’Altro e interroga la natura politica dei corpi nella loro stessa presenza e posizionamento all’interno della rappresentazione. Definire chi parla e lo spazio che occupa sono temi centrali di una pratica performativa che si vuole contemporanea e politica.

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Green Pass e mascherina secondo la normativa vigente.

• categoria: Cultura
  • orario: 21.00
  • dove: - Teatro comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)
  • quando: inizio: fine:
  • telefono: 051/570977