Teatro Betti - La Morte e La Fanciulla - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - La Morte e La Fanciulla

Ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Spettacolo di danza

Produzione Compagnia Abbondanza/Bertoni
regia e coreografia Michele Abbondanza e Antonella Bertoni
con Eleonora Chiocchini, Valentina Dal Mas, Claudia Rossi Valli
musiche F. Schubert (La morte e la fanciulla)
ideazione luci Andrea Gentili
luci Andrea Gentili e Nicolò Pozzerle
video Jump Cut
con il sostegno di MiBACT – direzione generale per lo spettacolo dal vivo, Provincia autonoma di Trento – servizio attività culturali, Comune di Rovereto – Assessorato alla Cultura, Fondazione Cassa di risparmio di Trento e Rovereto.

Uno musicale: il quartetto in re minore La morte e la fanciulla. Uno fisico: l’essere umano nell’eccellenza delle sue dinamiche. Uno spirituale-filosofico: il mistero della fine e il suo continuo sguardo su di noi.
Il tema della morte viene accompagnato da giovani figure femminili mediante un incontro-scontro tra il piano coreografico “live” e lo schermo che restituisce l’immagine che la morte ha di noi.
Il tutto è avvolto da un esempio di musica che aspira all’infinito e accompagna l’ascoltatore oltre un’idea razionale, verso l’ignoto e il trascendente.

Lo spettacolo prevede nudo integrale.

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Green Pass e mascherina secondo la normativa vigente.