Teatro Betti - Ridire (Parole E Musica) - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - Ridire (Parole E Musica)

Ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Spettacolo musicale

Di e con Luca Persico (‘O Zulù)
Spazio scenico e regia Pino Carbone
E con Edo Notarloberti e Francesca De Nicolais
Musiche Edo Notarloberti
Costumi Rita Russo
Produzione Musica Posse Sas Di Diego Magnetta & C.
In collaborazione con Progetto Nichel

Ridire nasce dall’esigenza della parola, per diventare musica e poi tornare ad essere parola. Proviene da una dimensione intima e personale e si lancia verso una dimensione collettiva in ogni affondo nei ricordi, in ogni sospensione, in ogni battuta e in ogni pausa.
La storia è quella di un artista, ‘O Zulù (Luca Persico), il frontman dei 99 Posse: la sua scrittura e la sua voce in scena diventano un racconto generazionale, sociale e politico.
Ridire è un viaggio tra le emozioni e i mutamenti degli ultimi tre decenni e la storia si srotola nella memoria e nella musica, come una strada lunga trent’anni. Parole, versi, questioni e motivazioni vanno a comporre una grande opera incompiuta e delineano il ritratto di un personaggio, la sua formazione e le sue battaglie personali e collettive.

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Green Pass secondo la normativa vigente e con mascherina FFP2.