Teatro Betti - Diario dei giorni felici - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - Diario dei giorni felici

Ore 20.00, 21.00, 22.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Teatro multimediale ispirato al testo di Samuel Beckett

Una performance costruita, interpretata e diretta da Teatrino Giullare

Con il sostegno di Regione Emilia-Romagna

Un lavoro concepito durante il periodo di quarantena per la diffusione del Covid-19 sotto forma di pillole quotidiane e diventato successivamente un cortometraggio, viene presentato per la prima volta in versione live a Casalecchio di Reno.

La storia è ispirata al celebre testo di Samuel Beckett: la protagonista è bloccata in una situazione di stallo da tempo immemorabile mentre Willie, suo marito, vegeta accanto a lei. Nonostante la situazione assurda, lei non smette mai di curarsi, pettinarsi, chiacchierare di futilità, ignorando la situazione infernale in cui si trova e proclamandosi felice. In questo lavoro i protagonisti agiscono in uno schermo, accompagnati da interventi sonori e performativi realizzati dal vivo dai due attori registi, intrappolati a loro volta in un divano a trascorrere i loro giorni felici. Un omaggio al tempo, alla quarantena, alla scrittura di Samuel Beckett e alla capacità del teatro di leggere il proprio tempo.

Premio Rete Critica 2020, Premio Hystrio Digital Stage

Nell’ambito di TEATRINO GIULLARE VENTICINQUE ANNI.

Spettacolo per massimo 40 spettatori a replica

È consigliabile la prenotazione.

Durata dello spettacolo: 30 minuti

Nell'ambito della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Green Pass.