L'angelo in bicicletta: Don Giovanni Fornasini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'angelo in bicicletta: Don Giovanni Fornasini

Ore 20.30 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Presentazione del libro L'angelo in bicilcetta: Don Giovanni Fornasini di Fabio Franci (2018).

Don Giovanni è sempre in prima linea; in sella all’affezionata bicicletta si reca dappertutto ad aiutare i confratelli sacerdoti anziani, a soccorrere i tanti feriti e, contravvenendo l’ordine tedesco, a seppellire gli innumerevoli morti.
Il parroco di Sperticano, di fronte ai massacri di donne, vecchi e bambini, non mostra nessuna paura a trattare con i soldati tedeschi, sostenuto dalla sua grande fede e dalla sua coerenza sacerdotale.

Alla presenza dell'autore in dialogo con Umberto Pampolini di Percorsi di Pace

Introduzione di Gianluca Lucarini, presidente Associazione Familiari di Monte Sole.

L' iniziativa parte del progetto Fare memoria, per valorizzare e applicare la Costituzione, a cura di Percorsi di Pace in collaborazione con ANPI - Associazione Nazionale Partigiani Italiani.

Partecipazione libera con green pass, massimo 40 persone

Evento Facebook

• categoria: Cultura
  • orario: 20.30