Il faraone: un uomo, un dio - ANNULLATO - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il faraone: un uomo, un dio - ANNULLATO

ANNULLATO

Ore 17.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

La regalità mitica nell'antico Egitto.

Conferenza dell'egittologa Barbara Faenza

Il sovrano nell'antico Egitto deteneva un potere doppio: temporale e sacro. Era considerato un dio con precisi doveri e onori, la sua funzione era fondamentale per mantenere l'ordine tra gli uomini e gli dei. Potremmo definirlo come l'anello di congiunzione tra il mondo umano e quello divino. Possedeva cinque nomi, di cui gli ultimi due racchiusi da un cartiglio, accompagnati da epiteti importanti che molto ci dicono sulla sua funzione regale.

Partecipazione libera
Ingresso con Super Green Pass e mascherina FFP2

A cura dell’Associazione Amici della Primo Levi - Valle del Reno e in coprogettazione con la Biblioteca e il Comune di Casalecchio di Reno.

• categoria: Cultura
  • orario: 17.00
  • dove: - Casa della Conoscenza / Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
  • quando:
  • telefono: 347-7685945 / 339-3292430