Secolo XXI: il ritorno del Dragone - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Secolo XXI: il ritorno del Dragone

Ore 17.00 - Casa della Conoscenza - Piazza delle Culture (via Porrettana, 360)
Diretta streaming su: facebook Pagina Facebook - Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Conferenza di Antonio Vecchio, giornalista che segue da tempo le dinamiche geopolitiche della Cina e della rivoluzione digitale.

Il secolo attuale segna la convergenza di due eventi epocali, che promettono di cambiare profondamente il mondo: la rivoluzione digitale (caratterizzata dall'avvento della intelligenza artificiale) e il ritorno della Cina nel proscenio internazionale.
Andiamo alla scoperta della Cina odierna, partendo dall'eredità confuciana che la caratterizza da 25 secoli, per giungere alla politica interna ed esterna del suo attuale timoniere, Xi Jinping, sino alla strategia di conquista dei mercati globali con la nuova via della seta.

Partecipazione libera
Ingresso con Green Pass

A cura dell’Associazione Amici della Primo Levi - Valle del Reno e in coprogettazione con la Biblioteca e il Comune di Casalecchio di Reno.

Evento Facebook