Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo

Ore 15.00 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Percorsi di Pace guarda con profondo turbamento alla situazione in Afghanistan, che si è venuta a creare dopo il ritiro delle truppe americane e dei Paesi alleati: è talmente grave che si sente in dovere di cercare di capire perché è successo e portare un aiuto concreto alla popolazione afghana, soprattutto donne e bambini.

Sabato 13 novembre 2021 i giornalisti Raffaele Crocco e Beatrice Taddei Saltini presenteranno il numero 10 dell'Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo, ultima e aggiornata edizione di questo prezioso strumento che aiuta a capire i conflitti in ogni parte del Pianeta.
Il volume analizza le ragioni degli scontri armati in corso: chi combatte, perché, qual è la posta in gioco.
Edito da Terra Nuova Edizioni, curato dall'associazione 46° Parallelo, direttore responsabile Raffaele Crocco.

Partecipazione libera con green pass, massimo 40 persone

Cosa fare per aiutare gli afgani