Open Weekend Colli Bolognesi - Trekking "Parco della Chiusa fra passato e futuro" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Ore 9.00 - 13.00 - Ritrovo davanti al viale d'ingresso del Parco della Chiusa

Il Parco della Chiusa non è solo un magnifico polmone verde per Casalecchio di Reno e la vicina Bologna, ma è diventato risorsa ambientale e agricola di primario interesse.
Durante l'escursione, con una carta del Parco Talon del 1900 che i partecipanti potranno scaricare sul loro smartphone, e alcune vecchie immagini mostrate sul percorso, cercheremo di conoscere (o ad immaginare) come poteva presentarsi il Parco all’inizio del secolo scorso e quale sarà la sua prossima evoluzione, per acquisire consapevolezza dell’importanza di tanta ricchezza!

A cura di Compagnia Guide Valli Bolognesi. Guida Alessandro Conte.

Quota di partecipazione:
€ 8.00
Gratuito per i minorenni fino a 14 anni, accompagnati da persona adulta e responsabile

Posti limitati a 20 persone.

Info e prenotazioni:
Prenotazione obbligatoria online entro le 18.00 del 28 ottobre 2021
UIT Colli Bolognesi 366/8982707

Nell’ambito di Open Weekend Colli Bolognesi a cura di Colline tra Bologna e Modena e UIT Colli Bolognesi.

Evento Facebook

• categoria: Turismo
  • orario: 9.00 - 13.00
  • dove: - Parco della Chiusa (via Panoramica)