Digitale Comune - Corso 2 - Come e cosa si può fare con SPID? - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Digitale Comune - Corso 2 - Come e cosa si può fare con SPID?

Ore 10.00 - 11.30 - Online

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti. Con SPID puoi accedere al tuo Fascicolo Sanitario Elettronico e a tutti i servizi online locali e nazionali che presentano il pulsante “Entra con SPID” tra cui servizi scolastici, di anagrafe, centri per l’impiego, Agenzia delle Entrate ecc.

Nell'ambito della programmazione di Digitale Comune dei corsi gratuiti di facilitazione alla cittadinanza per l'acquisizione di competenze digitali - Come imparo di Agenda Digitale dell'Emilia-Romagna - sono state organizzate delle sessioni specifiche dedicate a persone con sordità e con difficoltà uditive.
È prevista la presenza di interprete LIS e sottotitolazione.

I webinar online si inseriscono all’interno del ciclo di sessioni di facilitazione dedicate ai cittadini nell'ambito del progetto Digitale Comune.
La partecipazione ai corsi è aperta e gratuita, ma è necessario iscriversi.

Informazioni e iscrizioni

Presenza di interprete LIS e sottotitolazione.
La sottotitolazione è fornita dal Coordinamento FIADDA Emilia-Romagna nell'ambito del Progetto ACCESs, Accessibilità Comunicazione Cultura e Sottotitoli per le persone sorde, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.

Volantino

• categoria: Comunicazione