Staffetta Podistica e Ciclistica per le Vittime della Uno Bianca - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Staffetta Podistica e Ciclistica per le Vittime della Uno Bianca

Ore 12.30 - Giardino Carlo Beccari (c/o Coop, via Marconi, Casalecchio di Reno)

Il Gruppo Podistico Polisportiva Progresso organizza anche quest'anno la Staffetta Podistica e Ciclistica per le Vittime della Uno Bianca, per mantenere viva attraverso la pratica sportiva quei valori fondamentali di una società civile e democratica quali quelli morali, sociali, di aggregazione e memoria.

La partenza è prevista alle ore 8.00 da Castel Maggiore, presso il cippo che ricorda i due Carabinieri Umberto Erriu e Cataldo Stasi, per fare poi tappa ai diversi cippi della provincia di Bologna che ricordano le altre vittime della Banda della Uno Bianca, per arrivare alle ore 15.00 al parco di viale Lenin di Bologna, per commemorare tutte le vittime.

La fermata di Casalecchio di Reno al cippo davanti al supermercato Coop Alleanza 3.0 di via Marconi che ricorda Carlo Beccari, guardia giurata uccisa nel 1988 dalla banda dei fratelli Savi, è prevista per le ore 12.30 alla presenza del sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso.

Per la partecipazione di ciclisti e podisti è richiesto il green pass.

Con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Città di Castel Maggiore, Comune di Zola PredosaComune di Casalecchio di Reno, e in collaborazione con Salvaiciclisti e FIAB Bologna

Evento Facebook