Teatro Betti - Cuore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - Cuore

Ore 16.30 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Debutto nazionale per il nuovo spettacolo di e con Claudio Milani per bambine e bambini e i loro accompagnatori.

Testo, regia, interpretazione: Claudio Milani
Scenografie: Elisabetta Viganò, Armando Milani
Musiche originali: Andrea Bernasconi, Emanuele Lo Porto, Debora Chiantella
Progettazione Elettronica: Marco Trapanese, Andrea Bernasconi
Luci: Fulvio Melli
Fotografie di scena: Paolo Luppino
Organizzazione: Simona Cattaneo
Produzione: MOMOM

C’è un bosco grigio che è molto pericoloso.
Dentro ci vivono la Strega dai Cento Occhi e l’Orco.
La Strega ha fatto una magia al bosco: chiunque entri non può più trovare la strada per uscire.
L’Orco, nel bosco, fa quello che fanno gli Orchi: se lo incontri ti mangia il cuore.
Il bosco grigio è molto pericoloso.
Nel bosco, un po’ per sfortuna, un po’ per distrazione, entra Nina, una bambina che profuma di miele. Ci entra e ci esce più di una volta.
E ogni volta il bosco prende vita e si trasforma.
Sarà infine il cuore di Nina a liberare i colori che daranno nuova vita al bosco.
Cuore è uno spettacolo che parla di emozioni. Del governo delle emozioni.
Per governare alcune emozioni, dentro al cuore, a volte serve la dittatura, altre volte l’anarchia.
Nel bosco vivono due estremi: la Strega che con gli occhi tutto controlla, e l’Orco che tutto vive con la pancia.
Nina si metterà tra loro e sarà proprio lei, piccola e profumata di miele, a riportare l’armonia dei colori in un bosco tutto grigio.

Età consigliata: 3-6 anni

Nell'ambito della prima parte della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 (ottobre-dicembre) del Teatro Comunale Laura Betti, spettacoli per famiglie.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).