Veterinaria e mafie - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Veterinaria e mafie

Ore 20.30 - Casa per la Pace "La Filanda" (via Canonici Renani, 8)
In diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace

Presentazione del libro Veterinaria e mafie di Eva Rigonat, autrice, veterinaria e biografa di comunità della Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari.

Con l'autrice ne discute Vincenza Rando, vicepresidente dell'associazione Libera.

Il volume è frutto di un progetto condotto dall'autrice Eva Rigonat assieme ad alcuni colleghi veterinari, nato all'interno della LUUA, ed è patrocinato e promosso da Gruppo Abele, Libera, Avviso Pubblico e Coripe Piemonte.

Un libro fra inchiesta e letteratura, che racconta di storie di professionisti veterinari chiamati ad esercitare un importante ruolo, spesso misconosciuto, a tutela della salute e anche dell'ambiente.
Storie di impegno, responsabilità e lealtà ma anche, per qualcuno, di isolamento, paura, minacce, notti insonni...
Sette storie e sette fiabe di mafia estratte dall'oblio individuale e collettivo di uomini e donne che non avrebbero mai pensato di incontrare  un giorno il crimine organizzato.

Prenotazione obbligatoria: 339/8444476
Max. 30 partecipanti

Per l'accesso all'incontro è necessario esibire il Green Pass

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla Pagina Facebook di Percorsi di Pace.

Evento Facebook

• categoria: Cultura
  • orario: 20.30
  • dove: - Casa per la Pace (via Canonici Renani, 8)