ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE - DSA e BES: come leggere la diagnosi? - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE - DSA e BES: come leggere la diagnosi?

Ore 18.00 - 19.30 - Online su Google Meet

La lettura del documento diagnostico alunne e alunni con DSA o BES può risultare per un docente complessa e poco chiara per la presenza di acronimi, lessico specifico e termini alle volte non immediatamente comprensibili.

Per far fronte a questa possibile difficoltà e vista l'importanza di una collaborazione costante e continua tra le figure implicate nel lavoro con bambine/i e ragazze/i DSA, l’incontro ha l'obiettivo da un lato di formare i docenti ad una corretta lettura della diagnosi al fine di una miglior comprensione delle caratteristiche dell’alunno/a e di una ancor più attenta compilazione del piano didattico personalizzato (PDP), dall’altro di aiutare i genitori ad essere consapevoli delle possibili difficoltà e quindi degli opportuni supporti da mettere in atto.

Condotto da:
Alessandra Ricciardi - Psicologa psicoterapeuta cognitivo comportamentale (Cooperativa Alveare)

Partecipazione gratuita

Info e iscrizioni (entro 2 giorni dall'incontro):
linfa@comune.casalecchio.bo.it

Secondo appuntamento di ALVEARE: Dire, Fare... FORMARE, ciclo di appuntamenti online per genitori e insegnanti a cura di Cooperativa Sociale Alveare, in coprogettazione con LInFA nell'ambito di Scuola Bene Comune.

Volantino