Teatro Betti - fedeli d'Amore - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Betti - fedeli d'Amore

Ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Polittico in sette quadri per Dante Alighieri

Spettacolo di prosa di Marco Martinelli, Ravenna Teatro

Ideazione e regia Marco Martinelli e Ermanna Montanari
In scena Ermanna Montanari
Musica Luigi Ceccarelli
Tromba Simone Marzocchi

Produzione Teatro delle Albe/Ravenna Teatro in collaborazione con Fondazione Campania dei Festival - Napoli Teatro Festival Italia 2018 e Teatro Alighieri di Ravenna.

Marco Martinelli firma il testo di questo ‘polittico in sette quadri’ che, partendo da Dante, riesce a descrivere il nostro presente. Sette voci diverse - interpretate da un’unica voce che le contiene, quella di Ermanna Montanari – parlano del poeta moribondo, profugo a Ravenna, che abbraccia una sola salvezza: l’amore, che libera ed eleva.

Lo spettacolo viene realizzato nell’ambito del progetto Nel nome di Dante, in occasione del 700° anniversario della morte del Poeta.

Nell'ambito della prima parte della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 (ottobre-dicembre) del Teatro Comunale Laura Betti.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.

Info: www.teatrocasalecchio.it

Evento Facebook

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).