Il Cammino dei Campanari - Tre giorni di suono nella valle del Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Cammino dei Campanari - Tre giorni di suono nella valle del Reno

ore 11.30 - Chiesa di San Martino (via Bregoli, 3)
ore 12.30 - Chiesa di San Giovanni Battista (via Marconi, 39)

Passerà anche da Casalecchio di Reno Il Cammino dei Campanari, in partenza domenica 5 settembre 2021 alle ore 8.00 dalla Chiesa di Santa Caterina di Saragozza a Bologna e diretto a Roma, dove arriverà il 30 settembre.
Farà tappa prima alla Chiesa di San Martino e poi alla Chiesa di San Giovanni Battista.

I campanari delle quattro associazioni emiliane-romagnole propongono per il tratto emiliano un Triduo, tre giorni di suono verso l’Alto Appennino, un pellegrinaggio, una scia sonora verso il Santuario di Montovolo, che da secoli celebra la Natività della Vergine l’8 settembre.

Tutti sono invitati: i campanari a suonare e camminare testimoniando la loro passione e il loro servizio, gli sportivi e gli amanti della natura a godere del paesaggio nell’alternanza fra silenzio e suono.
Sono invitati coloro che vogliono ascoltare le campane o parlare con i campanari, quelli che conoscono le tecniche e le tradizioni di suono, come anche i curiosi che non hanno mai pensato alle campane come un fatto musicale o un canto.
Sono benvenuti anche coloro che non amano camminare ma desiderano sentire suonare o scambiare qualche opinione lungo il percorso.
"Il Cammino dei Campanari" è aperto a tutti e può essere fruito in diverse modalità: partecipazione diretta, ascolto, o conversazioni con i campanari lungo tutto il percorso da Bologna a Roma.

Evento Facebook

Si invita a verificare con gli organizzatori le modalità di accesso nel rispetto delle disposizioni anti Covid e Green Pass.

• categoria: Cultura
  • orario: 11.30 e 12.30
  • dove: - Chiesa di San Martino (via dei Bregoli, 3)
  • quando:
  • telefono: 348/3032930