Pane e Internet - Comprare (e vendere) online - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pane e Internet - Comprare (e vendere) online

Le lezioni si terranno online.

Dal 13 al 29 settembre 2021 dalle 18.00 alle 19.30 - CALENDARIO DELLE LEZIONI

Per partecipare è necessario iscriversi accedendo all'area dedicata del sito di Pane e Internet
ISCRIZIONE ONLINE

Requisiti del corso:
Possedere un indirizzo e-mail;
Disporre di uno smartphone con connessione Internet;
Dotarsi possibilmente di auricolari/cuffia per seguire al meglio le lezioni

Questioni rilevanti
Come orientarsi tra piattaforme e-commerce affidabili, mercatini e gruppi di scambio online? Quali sono i sistemi più utili e sicuri per il pagamento online? Come evitare di cadere nelle truffe online? Come uscire a vendere i propri prodotti?

Svolgimento
Primo modulo: Comprare online

Verrà spiegato il funzionamento di un acquisto online, quali sono i passaggi e come compierli con maggiore consapevolezza. Saranno inoltre analizzati i vari sistemi e piattaforme di commercio online con un focus sulla prevenzione delle possibili truffe.
Secondo modulo: I sistemi di pagamento online per comprare e vendere
Verranno presentate le modalità di pagamento online a disposizione dell’acquirente, verrà analizzato il punto di vista e l’approccio del cliente e del venditore nell’effettuare una transazione online.
Terzo modulo: Vendere Online
Verrà presentata la struttura di un progetto di e-commerce, dall’idea alla fase di sviluppo, fino alla sua di comunicazione e promozione. Saranno analizzati gli aspetti principali di cui tenere conto e le diverse forme di commercio elettronico presenti nel mercato online.

Info
Numero verde 800 590 595, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.

Evento Facebook

• categoria: Cultura