T'arcordet al Lido? - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

T'arcordet al Lido?

A MENTE FRESCA 2021. È bello esserci

Sabato 12 giugno 2021 e lunedì 12 luglio 2021
Ore 10.00 - 17.00 - al Lido e alla Casa delle Acque

T'arcordet al Lido?

Raccolta di videotestimonianze di persone che abbiano ricordi, aneddoti, fotografie e video amatoriali legati al Lido e vogliano raccontarli davanti ad una telecamera.

T'arcordet al Lido? è il secondo step di un progetto iniziato con la pubblicazione del libro "Quando i bolognesi avevano un lido a Casalecchio di Reno" scritto da Pier Luigi Chierici e Andrea Papetti Ceroni.

Si svolgerà con una giornata di riprese nel parco di Casa delle Acque che daranno vita ad un cortometraggio che sarà poi presentato durante l'anteprima della rassegna cinematografica Lo scorrere dell'acqua attraverso il cinema - in programma dal 31 luglio al 9 agosto - organizzata da Casa delle Acque in collaborazione con Cineteca di Bologna e il festival Mente Locale - Visioni sul Territorio realizzato da Carta Bianca Aps.

I protagonisti saranno chiunque abbia ricordi, aneddoti, fotografie e video amatoriali legati al Lido e abbia voglia di raccontarle davanti ad una telecamera.

Info e invio candidature:
casadelleacque@gmail.com
Verrà successivamente fissato un appuntamento individuale durante le due giornate di riprese per garantire la massima sicurezza e il rispetto delle attuali norme sanitarie.

Evento Facebook

Volantino

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.