Politicamente Scorretto - Vita di Niccolò Machiavelli. Fiorentino - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Politicamente Scorretto - Vita di Niccolò Machiavelli. Fiorentino

ore 18.00 - in diretta streaming su facebook Pagina Facebook  Youtube Canale YouTube di Politicamente Scorretto

Presentazione della graphic novel Vita di Niccolò Machiavelli. Fiorentino (Minerva, 2019) di Simone Testa e Marco De Luca.

Gli autori converseranno con Maria Laura Lanzillo, docente di Storia delle Dottrine Politiche dell’Università di Bologna.

Il volume ripercorre le gesta del politico fiorentino Niccolò Machiavelli: le sue missioni diplomatiche, l’incontro con Cesare Borgia, la creazione della milizia fiorentina durante la Repubblica di Pier Soderini, le giornate durante la stesura de Il Principe.

Evento Facebook

Nell'ambito della XVI edizione di Politicamente Scorretto

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.