Le Sere sull'acqua - La margherita di Adele - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Le Sere sull'acqua - La margherita di Adele

A MENTE FRESCA 2021. È bello esserci

Ore 21.00 - Casa delle Acque, via Lido 15

Reading teatrale sul cambiamento climatico prodotto dall’associazione culturale SpostaMenti di Bologna.

La storia proposta da SpostaMenti è stata scritta da Marco Vignudelli, è raccontata dalle voci vibranti di Ilenia Burgio e Laura Gramuglia, e accompagnata dalle musiche originali di Giacomo Bertocchi e dalle immagini di Nadia Del Frate: l'immaginazione e l'invenzione letteraria che accompagnano il pubblico in questo viaggio nel futuro si ancorano alle informazioni scientifiche dei climatologi senza mai sconfinare nella fantascienza.

Questo futuro tratteggiato attraverso la narrazione non è l'apologia della catastrofe e ha invece, nella sua margherita resiliente, un messaggio positivo di costruzione e speranza.

Alle ore 19, prima dello spettacolo, possibilibità di aperitivo su prenotazione, al costo di 10 euro.

Ingresso spettacolo 12 euro solo su prenotazione.

Prenotazione obbligatoria per spettacolo e/o aperitivo:
prenotazioni@canalidibologna.it

Evento Facebook

A cura di Canali di Bologna, in collaborazione con l’associazione Casa delle Acque, nell'ambito della rassegna Le Sere sull'acqua.

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.