Per sempre giovani - Docufilm sulla strage del Salvemini - POSTI ESAURITI - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Per sempre giovani - Docufilm sulla strage del Salvemini - POSTI ESAURITI

A MENTE FRESCA 2021. È bello esserci!

ore 21.15 - Casa delle Acque - via Lido, 15

Presentazione in anteprima del docufilm Per sempre giovani promosso dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna e realizzato dal regista Stefano Ferrari a poco più di trent’anni dalla Strage del Salvemini (6 dicembre 1990).

Il 6 dicembre 1990, alle 10.38, un aereo militare in avaria abbandonato dal pilota precipita sull'allora succursale dell’Istituto Tecnico Commerciale Gaetano Salvemini a Casalecchio di Reno, provocando la morte di undici studentesse e uno studente della classe 2^A e oltre ottanta feriti.
Una tragedia che rivive del docufilm del regista e giornalista Stefano Ferrari.

Alla presentazione prenderà parte anche Stefano "Cisco" Bellotti, autore della colonna sonora, che verrà esaguita al termine della proiezione.

Prenotazione obbligatoria:
Inviare un'email a persempregiovani2021@gmail.com specificando NOME e COGNOME delle persone per cui si prenota
POSTI ESAURITI

L'evento sarà trasmesso in diretta TV dalle ore 21.00 su TRC Bologna e TRC Modena -  canale 115 del digitale terrestre.

In caso di maltempo si svolgerà al Teatro comunale Laura Betti.

ATTENZIONE
Dopo il tutto esaurito dello scorso 25 giugno, il docufilm Per sempre giovani di Stefano Ferrari sulla strage del Salvemini verrà presentato nuovamente il 2 agosto alla Casa delle Acque nell'ambito della rassegna Lo scorrere dell'acqua attraverso il cinema.

La proiezione sarà preceduta venerdì 18 giugno al Parco Primo Maggio di Bazzano di Valsamoggia dalla presentazione della omonima graphic novel curata dallo stesso Stefano Ferrari e dal disegnatore Matteo Matteucci (Minerva, 2021).

Nell'ambito di A Mente Fresca 2021. È bello esserci, il calendario estivo di eventi promosso dal Comune di Casalecchio di Reno con il coordinamento del servizio Casalecchio delle Culture.