Pane e Internet - Sicurezza quotidiana su internet, per tutti - Prima la persona, e poi le password - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

ore 18.00 - 19.30 - Online sulla piattaforma Zoom

Webinar con il consulente digitale e formatore Stefano Castelli

L’uso intelligente delle nostre password passa appunto dalla consapevolezza dei possibili pericoli che corriamo on line e di come prendere le giuste contromisure.

Il webinar è il primo incontro del corso dedicato alla sicurezza quotidiana su internet.

Siamo spesso portati a pensare che la sicurezza passi per complessi sistemi informatici, ma questo è vero solo in parte: attenzione e prudenza fanno la vera differenza nella nostra vita digitale quotidiana.

In linea generale, aumentare la propria “resistenza” e il proprio allenamento a riconoscere le truffe on line, trovarsi preparati nei limiti del possibile ad attacchi informatici sotto forma di ricatti, virus, raggiri e altre forme di inganno, è il modo migliore per vivere la propria cittadinanza digitale.
In un momento in cui è ormai impossibile avere una vita sociale attiva, un lavoro, relazioni interpersonali, e quasi qualsiasi altra forma di interazione con altri, senza fare uso del computer, diventa assolutamente vitale imparare a gestire - con coscienza e tranquillità - i propri dati e le proprie attività on line.

Partecipazione gratuita.
Iscrizione obbligatoria sul modulo online
Il webinar sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.

Evento Facebook

Tutti le registrazioni delle videolezioni sono disponibili sul canale YouTube di Pane e Internet.

Come partecipare
Per partecipare ai webinar occorre avere un computer, uno smartphone o un tablet, e una connessione Internet:

Se si usa un dispositivo Android o iOS (smartphone o tablet): scaricare l’app gratuita Zoom Cloud Meetings da Google Play Store o Apple App Store e quindi - il giorno e all’orario di inizio del webinar - collegarsi al link: https://bit.ly/webinarPeI
Se si usa un computer: il giorno e all’orario di inizio del webinar basta aprire un browser (preferibilmente Google Chrome) e collegarsi al link https://bit.ly/webinarPeI. Vi verrà chiesto se visualizzare il webinar direttamente sul browser o scaricare l’applicazione (“download and run Zoom”)

Istruzioni per l'utilizzo della piattaforma Zoom

• categoria: Cultura
  • orario: 18.00 - 19.30