L'Italia di tutte e di tutti - Festa della Liberazione - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'Italia di tutte e di tutti - Festa della Liberazione

In mattinata

Commemorazione ufficiale del 25 Aprile - Festa della Liberazione
Con una ridotta presenza di autorità e senza pubblico

Dopo le deposizioni di fiori in Piazza del Monumento ai Caduti e in Piazza del Popolo - presso la targa che ricorda Giovanni Amendola - il sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso e il segretario di ANPI Casalecchio Federico Chiaricati terranno i discorsi ufficiali e la posa di fiori in Piazza Matteotti, davanti al cippo che ricorda i martiri dell’Eccidio di Casalecchio di Reno.

Ore 15.00 - in diretta streaming su facebook Pagina Facebook Youtube Canale YouTube del Comune

Video delle celebrazioni

Il video raccoglierà gli interventi delle autorità intervenute nella mattinata del 25 Aprile, e il videoracconto della "staffetta" di alcuni rappresentanti del Tavolo di co-progettazione della Memoria civile fra alcuni luoghi simbolici della città.
Video a cura del Servizio di Comunicazione e Relazioni esterne del Comune di Casalecchio di Reno.

Nell'ambito del programma L'Italia di tutte e di tutti per commemorare il 25 Aprile - 76° Anniversario della Liberazione, promosso dal Tavolo di co-progettazione della Memoria Civile e coordinato dal servizio Casalecchio delle Culture.

• categoria: Comunità
  • orario: 15.00