L'Italia di tutte e di tutti - Di guerra e di genti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

L'Italia di tutte e di tutti - Di guerra e di genti

Ore 17.30 - in diretta streaming su facebook Pagina Facebook  Youtube Canale YouTube di Casa della Conoscenza

Presentazione del libro Di guerra e di genti. 100 racconti della Linea Gotica a cura di Andrea Marchi, Gabriele Ronchetti, Massimo Turchi (Pendragon, 2020) con gli autori.

Un ricco volume di racconti dedicati a fatti realmente accaduti e rigorosamente documentati sulla Linea Gotica tra l'estate del 1944 e la primavera del 1945.
Ambientati sul fronte fra Toscana, Marche ed Emilia-Romagna, costituiscono un'importante testimonianza storica.

La pubblicazione è promossa dall'Associazione Linea Gotica-Officina della Memoria.

A cura della Biblioteca C. Pavese.

Nell'ambito del programma L'Italia di tutte e di tutti per commemorare il 25 Aprile - 76° Anniversario della Liberazione, promosso dal Tavolo di co-progettazione della Memoria Civile e coordinato dal servizio Casalecchio delle Culture.

Guarda il booktrailer

Evento Facebook