Teatro Arcobaleno - I nostri silenzi: La rabbia dei figli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Arcobaleno - I nostri silenzi: La rabbia dei figli

Ore 18.00 - Diretta streaming su Zoom

Il Progetto Dentro. I nostri silenzi è un percorso in quattro tappe attorno ai tabù collettivi, un progetto speciale di Teatro Arcobaleno con Giuliana Musso

Dopo la lettura scenica "a tavolino" del 14 marzo 2021, Teatro Arcobaleno propone tre incontri successivi per approfondire con Giuliana Musso, in maniera partecipata, alcuni argomenti che emergono dal testo di DENTRO.

Giuliana Musso proporrà ai partecipanti la condivisione di alcune delle sue fonti di studio teoriche e la propria esperienza d’incontro con i testimoni. Ogni incontro avrà la durata di due ore e si comporrà di due parti: nella prima la messa a fuoco del tema e degli interrogativi che ci pone, nella seconda uno spazio di interlocuzione con i partecipanti.

Programma degli incontri
- Mercoledì 17 marzo 2021, ore 18 - La violenza dei padri
- Mercoledì 24 marzo 2021, ore 18 - La rabbia dei figli
Mercoledì 31 marzo 2021, ore 18 - Il teatro della compassione

Gli incontri, a iscrizione obbligatoria, sono aperti a chi ha potuto assistere alla lettura scenica DENTRO del 14 marzo e si svolgeranno su piattaforma Zoom.
L’obiettivo è di creare gruppi eterogenei per composizione, di coinvolgere un pubblico adulto con funzione educative e non (genitori, docenti, persone interessate) e studenti universitari.

Partecipazione gratuita
Iscrizioni: modulo online

All'interno del progetto Teatri nella Rete di ATER Fondazione.