Teatro Arcobaleno - DENTRO. Una storia vera, se volete - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Teatro Arcobaleno - DENTRO. Una storia vera, se volete

Ore 21.00 - Diretta streaming su Zoom

Lettura scenica “a tavolino”

Drammaturgia e regia Giuliana Musso
Con Maria Ariis e Giuliana Musso
Musiche originali di Giovanna Pezzetta
Produzione La Corte Ospitale
Debutto Biennale Teatro 2020

Il Progetto Dentro. I nostri silenzi è un percorso in quattro tappe attorno ai tabù collettivi, un progetto speciale di Teatro Arcobaleno con Giuliana Musso

DENTRO, l’ultimo lavoro di Giuliana Musso, racconta l’incontro dell’autrice stessa con una donna e la sua storia segreta. Una madre che scopre la peggiore delle verità, una figlia che odia la madre, un padre innocente fino a prova contraria e una platea di terapeuti, educatori, poliziotti, medici, assistenti sociali, avvocati. Uno spettacolo che sollecita domande che vanno oltre gli avvenimenti narrati e che diventano il vero tema del lavoro. Il tabù della violenza sessuale intrafamiliare e le dinamiche che scatena nel profondo di tutti noi; la violenza sui minori e l’incapacità della famiglia e della società di farsene carico; la nostra fatica ad accogliere la verità delle vittime.

Partecipazione gratuita
Iscrizioni: modulo online

Teatro Arcobaleno inoltre propone I nostri silenzi, tre incontri successivi alla lettura scenica, per approfondire con Giuliana Musso, in maniera partecipata, alcuni argomenti che emergono dal testo di DENTRO: il 17, il 24 e il 31 marzo sempre su Zoom su iscrizione.

All'interno del progetto Teatri nella Rete di ATER Fondazione.