Parliamo di povertà. In Italia e a casa nostra - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Parliamo di povertà. In Italia e a casa nostra

Ore 21.00 - in diretta streaming su facebook Pagina Facebook di Percorsi di Pace e su Zoom

Due appuntamenti a cura di Percorsi di Pace per capire e approfondire la crescita della povertà nel Paese e in casa nostra.

Probabilmente il Covid ha fatto precipitare una situazione già critica per larghe fasce della popolazione: lavoro fragile, mal pagato o assente, un sistema di welfare debole, disuguaglianze cresciute a dismisura. Gli approcci consueti al problema sembrano vacillare, anche in territori forti come il nostro, e le forze crescenti del volontariato da sole non bastano. Che fare?

Interventi
Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna con delega alle Politiche sociali
Andrea Morniroli, Forum Diseguaglianze e Diversità, cooperativa sociale Dedalus di Napoli
Conduce la serata Sergio Caserta, giornalista del Manifesto online