Giorno del Ricordo - Inaugurazione scultura - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Giorno del Ricordo - Inaugurazione scultura

Ore 10.00 - Giardino presso rotatoria di via Piave (lato cimitero)

Il 10 febbraio si celebra il Giorno del Ricordo, per conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale.

Per celebrare questo evento, nel Giorno del Ricordo, alla presenza delle istituzioni civili e militari, la Giunta e il Consiglio comunale inaugureranno una scultura realizzata da Giuseppe Imbellone, in memoria delle vittime, nel giardino presso la rotatoria di via Piave.

Interventi:
Massimo Bosso, Sindaco di Casalecchio di Reno
Andrea Gurioli, Presidente del Consiglio comunale
Chiara Sirk, presidente ANVGD Consiglio Provinciale Bologna
Marino Segnan, rappresentante dell’ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia Dalmazia)

Nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, la cerimonia si svolgerà con un numero ridotto di autorità.

L'evento sarà trasmesso in diretta Facebook sulla pagina del Comune di Casalecchio di Reno

Nell'ambito del programma per il Giorno del Ricordo 2021

• categoria: Comunità