Pane e Internet - Genitori digitali: i dispositivi digitali nell'infanzia - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Pane e Internet - Genitori digitali: i dispositivi digitali nell'infanzia

Ore 18.00 - 19.30

Webinar con la pedagogista Antonella Santilli.

L’incontro è rivolto a genitori di bambini sotto i 6 anni per capire come gestire l’uso degli applicativi digitali in famiglia.

Nella nostra epoca l’esperienza quotidiana è rimodellata dalla presenza tecnologica. Grandi e piccoli nelle loro routine si interfacciano con strumenti tecnologici per scopi differenti, dall’informazione all’intrattenimento, dalla comunicazione alla relazione.
In questo incontro impareremo a contestualizzare i bisogni dei propri figli in relazione alla fase evolutiva di appartenenza, riconoscere i principali fenomeni connessi all’era digitale e infine alcuni consigli e regole base per promuovere e sostenere un uso consapevole delle Rete da parte dei propri figli.

Gratuito, su iscrizione
Modulo di iscrizione