Terraviva Film Festival - Fratelli tutti - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Terraviva Film Festival - Fratelli tutti

Mercoledì 16 dicembre in diretta streaming dalle ore 10.30

Fratelli tutti - Intervista con Mons. Cardinale Don Matteo Zuppi

Dialogo con gli studenti del Liceo Leonardo da Vinci di Casalecchio di Reno (BO)

Il dialogo prende le mosse dal commento alle novità dell’ultima Enciclica del Papa “Fratelli Tutti”. La novità va cercata più nella forma che nei contenuti. Finora per “Enciclica” si è intesa una lettera pastorale del Papa ai vescovi della Chiesa cattolica e a tutti i fedeli. Invece con “Fratelli Tutti” Papa Francesco vuole parlare direttamente a tutti gli uomini e le donne del pianeta e non solo ai cristiani.

Solo rimanendo fedeli alla terra e al povero è possibile cogliere lo spessore, la profondità e la bellezza del Vangelo. Questo percorso, che non è facile e nemmeno scontato, spesso richiede di sperimentare sulla propria pelle la fatica, la lotta, il dolore e l’ingiustizia.

• categoria: Cultura
  • orario: dalle 10,30