Migrare oggi all’epoca del Covid - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Migrare oggi all’epoca del Covid

Ore 20.30 - Online

Si continua a migrare, oggi più di prima: perché la pandemia ha reso ancora più fragili economie già debolissime, perché i conflitti si accendono ancora di più, perché la persecuzione delle minoranze e la stretta sui diritti civili sono una risposta scontata alle difficoltà.
Nel frattempo gli effetti dei decreti Salvini continuano a produrre più povertà ed emarginazione di prima tra i migranti nel nostro paese, inquietudine e insicurezza nella cittadinanza perché sembra mancare il controllo.

La modifica dei “decreti sicurezza” proposta dal ministro Lamorgese può risolvere qualcosa? Che cosa occorrerebbe fare a livello europeo?

Incontro con l’avvocato Nazzarena Zorzella, Rivista Diritto Immigrazioni e Cittadinanza di ASGI, Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione.

A cura di Percorsi di Pace

Diretta streaming sulla pagina Facebook di Percorsi di Pace.

• categoria: Cultura
  • orario: 20.30