6 dicembre 2020 - XXX Anniversario Strage del Salvemini - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

6 dicembre 2020 - XXX Anniversario Strage del Salvemini

Ore 10.30
Pagina Facebook Comune di Casalecchio di Reno / Canale Youtube Salvemini 6 dicembre 1990
Deposizione di fiori nell’Aula della Memoria alla Casa della Solidarietà “Alexander Dubcek”
All’arpa Bianca Menichetti e Veronica Fratti

Ore 14.00 - 17.00
Pagina Facebook I.T.C.S. Gaetano Salvemini Canale Youtube Salvemini 6 dicembre 1990
"io sono il Salvemini"
Diretta streaming organizzata da studenti e studentesse di ieri e di oggi per dare voce a chi ha contribuito a tenere viva la memoria del 6 Dicembre e per condividere cosa significa, a trent’anni di distanza, dire ancora oggi "io sono il Salvemini"
Partecipano cittadini e cittadine, uomini e donne del mondo dello spettacolo, dello sport del giornalismo, delle istituzioni.

Ore 18.00 Chiesa di San Giovanni Battista (via Marconi 39, Casalecchio di Reno)
Santa Messa
Celebrata dal Cardinale Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo metropolita di Bologna
Nel rispetto delle disposizioni governative sul contenimento del contagio da Covid-19

Gli appuntamenti in programma si svolgono senza pubblico e con la sola partecipazione dei familiari delle vittime e delle autorità.
Gli eventi vengono trasmessi online sulle piattaforme indicate (Facebook e YouTube)

All'interno del programma per il XXX Anniversario della Strage del Salvemini

Coordinamento: