XXX Anniversario Salvemini - Le iniziative di sabato 5 dicembre 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

XXX Anniversario Salvemini - Le iniziative di sabato 5 dicembre 2020

Ore 9.30
Pagina Facebook I.T.C.S. Gaetano Salvemini Canale Youtube Salvemini 6 dicembre 1990
Un manifesto per il Salvemini
Il dirigente scolastico Carlo Braga consegna al sindaco di Casalecchio di Reno e all’associazione Vittime del Salvemini il manifesto “6 dicembre” realizzato dall’illustratore Nicola Gobbi con la partecipazione della classe 1F coordinata dalla prof.ssa Stefania Buldrini.

Opera d’arte murale realizzata da ERON
Inaugurazione dell’opera realizzata sulla facciata della scuola, e presentazione del cortometraggio “Le cose che 6”: testimonianze di un gruppo di ex studenti dell’Istituto Salvemini 1990. A cura di Massimiliano Briarava, Tommaso Arosio, Riccardo Casiglia  (Zeranta Endutainment Srl).

Ore 11.00
Posa prima pietra Piazza “Ragazze e Ragazzi del Salvemini 1990”
Pagina Facebook Comune di Casalecchio di Reno / Canale Youtube Salvemini 6 dicembre 1990
presso il cantiere dell’ex sede poliambulatorio Azienda USL Bologna in via Mameli a Casalecchio di Reno.
A cura del Comune di Casalecchio di Reno.
Info: Segreteria del Sindaco tel. 051 598247 – segreteria.sindaco@comune.casalecchio.bo.it

Ore 12.30
Al Parco Zanardi piantumazione di 12 alberi dedicati alle “Ragazze e Ragazzi del Salvemini
1990”

A cura del Comune di Casalecchio di Reno in collaborazione con il Comune di Bologna e i Comuni dell’Unione Valli Reno Lavino Samoggia.

Ore 15.00
Inaugurazione e intitolazione della Biblioteca comunale di Zola Predosa alle vittime zolesi del Salvemini
Pagina Facebook Comune di Zola Predosa / Canale Youtube Salvemini 6 dicembre 1990
La rinnovata e ampliata sede della Biblioteca comunale in Piazza Guglielmo Marconi 4 viene intitolata alle tre vittime zolesi della strage all’Istituto Salvemini: Deborah Alutto, Antonella Ferrari e Alessandra Gennari.
Iniziativa promossa e organizzata dal Comune di Zola Predosa.
Info: Segreteria del Sindaco tel. 051 6161606 – segreteriasindaco@comune.zolapredosa.bo.it

Gli appuntamenti in programma si svolgono senza pubblico e con la sola partecipazione dei familiari delle vittime e delle autorità.
Gli eventi vengono trasmessi online sulle piattaforme indicate (Facebook e YouTube)

All'interno del programma per il XXX Anniversario della Strage del Salvemini

www.salvemini6dicembre1990.it