Mettiamo radici per il Futuro - Festa nazionale dell'Albero - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Mettiamo radici per il Futuro - Festa nazionale dell'Albero

Sabato 21 novembre 2020 dalle ore 9.00 - Via 63 Brigata Bolero. incrocio Via Isonzo

Festa nazionale dell'Albero

Il Comune di Casalecchio di Reno con la collaborazione del Consiglio di Zona Coop Alleanza 3.0 soci Valli del Reno Lavino e Samoggia celebra la Giornata nazionale dell’Albero dando avvio alla piantumazione di oltre 600 arbusti nell’area di via 63^ Brigata Bolero.

Con la collaborazione della Cooperativa sociale Copaps verranno messe a dimora piante forestali di piccole dimensioni, che meglio si adattano all’habitat locale e ai cambiamenti climatici in atto, per favorire la crescita e lo sviluppo di un’area boschiva vera e propria.

Il progetto si inserisce nell’ambito dell’iniziativa promossa e finanziata dalla Regione Emilia-Romagna "Mettiamo radici per il Futuro" che ha come obiettivo lo sviluppo di aree boscate nei territori urbani.

Volantino dell'iniziativa

• categoria: Ambiente