Mente Locale - Visioni sul territorio. Edizione online - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Mente Locale - Visioni sul territorio. Edizione online
-

Dall’11 al 15 novembre 2020 torna Mente Locale, il primo festival italiano dedicato al racconto del territorio attraverso la narrazione audiovisiva: un festival piccolo ma dai grandi sogni, con i piedi ben saldi a terra e lo sguardo all’orizzonte, a cura dell'associazione Carta Bianca, in collaborazione con tantissimi partner.

Questa edizione del festival offre una selezione di film in concorso più ricca, più bella e più varia che mai, 22 film tra i quasi 4000 arrivati di cui 7 anteprime regionali, 6 anteprime nazionali e 2 anteprime assolute.

Protagonista di questa edizione è l’Asia, al centro di ben 9 film.

Tutte le proiezioni di Mente Locale 2020 saranno disponibili sulla piattaforma docacasa.it alla pagina festivalmentelocale.docacasa.it nel giorno di programmazione a partire dalle ore 10 per le 24 ore successive.

Oltre al programma delle proiezioni, la piattaforma ospiterà nella sezione “Eventi live”:

Venerdì 13 novembre 2020 - ore 18.30
Introduzione al festival
Incontro con Massimo Gasole e Marco Cadinu, autori di Funtaneris - Sulle strade dell’acqua in collaborazione con Fondazione Sardegna Film Commission

Sabato 14 novembre 2020 - ore 18.30
Tavola rotonda