Dal trauma alla nonviolenza alla solidarietà - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dal trauma alla nonviolenza alla solidarietà

ore 18.00 - Online

Incontro con Gianni Devani, coordinatore del Centro per le Vittime e rappresentante dell’Associazione Vittime del Salvemini.

L'evento potrà essere seguito solo in diretta facebook dalla pagina di Percorsi di Pace

Secondo del ciclo di incontri Dal trauma alla nonviolenza alla solidarietà organizzati dall'associazione Percorsi di Pace e da Movimento Nonviolento.

Gli incontri fanno parte del progetto complessivo Riparare il Mondo. Fare memoria per costruire la pace. Una nuova cultura nonviolenta, della sicurezza, della difesa, dello sviluppo che mira a costruire azioni e reazioni positive e significative a partire da esperienze drammatiche.

Programma completo

Venerdì 16 ottobre
Incontro con Paolo Lambertini, vice presidente dell'associazione 2 agosto 1980

Venerdì 23 ottobre
Incontro con Gianni Devani, coordinatore del Centro per le Vittime e rappresentante dell’Associazione Vittime del Salvemini

Mercoledì 4 novembre
Incontro con Cinzia Venturoli, storica, Università degli Sudi di Bologna

Diretta streaming sulla pagina Facebook di Percorsi di Pace.

Volantino