Per una scelta consapevole - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Per una scelta consapevole

ore 10.00 - 12.30 - Online su Google Meet

Incontro sul tema dell’orientamento scolastico-formativo rivolti ai genitori di ragazze e ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado, con la partecipazione di referenti ed esperti di orientamento e della Camera di Commercio di Bologna.

Per aiutare i ragazzi a sviluppare competenze orientative e trasversali e riflettere sul ruolo dell’istruzione rispetto alle dinamiche delle professioni e del mondo del lavoro. Gli incontri sono aperti ai genitori dei Comuni dell’Unione Reno, Lavino, Samoggia.

Relatori e moderatori:
Sandra Nicoletti - Università di Bologna
Giada Grandi e Patrizia Zini - Camera di Commercio di Bologna
Giovanni Amodio, Giorgia Simoni, Stefania Sabella, Irene Lucisano, Fabrizio Pederzini - Presidio territoriale Orientamento Reno, Lavino, Samoggia
Referenti delle aziende del territorio

Iscrizione obbligatoria a: linfa@comune.casalecchio.bo.it

Il percorso è inserito nel cartellone del Festival della Cultura Tecnica 2020, iniziativa realizzata con cofinanziamento del Fondo Sociale Europeo (PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna Rif.Pa 12628/2019/RER approvata con del. n.862/2019).

Info: gsimoni@unionerenolavinosamoggia.bo.it - 339/6888980