Educare all’epoca del Covid 19 - ANNULLATA - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Educare all’epoca del Covid 19 - ANNULLATA

A causa delle disposizioni contenute nel recente DPCM, l'incontro è annullato.

ore 20.30 - Casa perla Pace "La Filanda" - via dei Canonici Renani, 8

Molta pressione, in questi tempi, su un mondo della scuola in affanno organizzativo. Le si chiede l’impossibile, come il rischio zero di contagio, e non come aiutare specialmente chi è rimasto indietro a recuperare il tempo perduto nel lungo periodo di chiusura. Le si chiede di far crescere i ragazzi come persone responsabili, verso se stessi e verso gli altri, mentre tutto intorno a loro va nella direzione contraria. È forse il caso che l’intera comunità ritorni a parlare di educazione?

Roberto Maffeo, pedagogista

Luigi Guerra, direttore per molti anni del Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Bologna, vicino da sempre alla scuola più impegnata

Posti limitati
Prenotazione obbligatoria: sgarzura@gmail.com