Anteprima Politicamente Scorretto - Mimmo Lucano, Il Fuorilegge - ANNULLATO - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Anteprima Politicamente Scorretto - Mimmo Lucano, Il Fuorilegge - ANNULLATO

ANNULLATO PER EMERGENZA COVID-19

ore 21.00 - Teatro Comunale Laura Betti

Mimmo Lucano presente "Il Fuorilegge" (Feltrinelli, 2020)

in dialogo con

Lucio Cavazzoni, presidente e fondatore di Goodland
Pietro Costa, visual artist e direttore e fondatore di BACAS

"Da dove può ripartire oggi l’Italia? Nel disastro economico e sociale in cui siamo precipitati all’improvviso, abbiamo un enorme bisogno di idee. Prima di diventare un modello per ridare vita a una comunità, Riace era un’idea. O meglio, un’idea di futuro che a Mimmo Lucano venne in mente per la prima volta guardando il mare".
La vicenda di Mimmo Lucano pone una domanda radicale: si può infrangere una legge ingiusta?
Un racconto personale e allo stesso tempo collettivo, che mette alla prova la nostra democrazia e, soprattutto, noi stessi.

Posti limitati, prenotazione obbligatoria 334 1329913
POSTI IN ESAURIMENTO

Anteprima di Politicamente Scorretto XVI edizione, in collaborazione con Associazione Legati al Filo, BACAS e Libreria CartaBianca.

Locandina Il Fuorilegge

Evento Facebook

Guarda l'intervista realizzata a Mimmo Lucano nell'edizione 2010 di Politicamente Scorretto

Guarda l'incontro dedicato a Mimmo Lucano nell'edizione 2018 di Politicamente Scorretto