40° Piccolo Giro dell'Emilia di ciclismo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

40° Piccolo Giro dell'Emilia di ciclismo

ore 13.00, rotonda Ilaria Alpi (partenza)

40^ edizione del Piccolo Giro dell'Emilia "Gran Premio Shopville Gran Reno" -  32° Gran Premio Città di Zola, la classica d'autunno del ciclismo Elite e Under 23, per l'organizzazione della S.C. Ceretolese 1969 con il patrocinio dei Comuni di Casalecchio di Reno e Zola Predosa e la collaborazione di Proloco Zola Predosa e Gruppo Cicloturistico zolese.
Una gara internazionale in cui saranno presenti oltre alle migliori squadre italiane team dilettanti  provenienti da diversi paesi europei.

Le operazioni di ritrovo, verifica licenze e presentazione dei concorrenti sono in programma a partire dalle ore 9.00 presso il Municipio di Zola Predosa:
La partenza è fissata per le ore 12.50 da Via Risorgimento, nel centro di Zola Predosa, in direzione Casalecchio di Reno. I ciclisti arriveranno da Riale percorrendo la Bazzanese, e alla rotatoria Biagi gireranno a destra in direzione Sasso Marconi.
Il km0 verrà effettuato alle 13 circa nei pressi della rotatoria Ilaria Alpi, dopo di che proseguiranno su via Porrettana direzione Sasso Marconi.

La circolazione verrà fermata giusto il tempo del passaggio dei ciclisti e della carovana.

Il percorso: Casalecchio di Reno, Sasso Marconi, Marzabotto, Pian di Venola, Cà Bortolani, Savigno, Zappolino, Monteveglio, Calcara, Anzola, Zola Predosa, 2 giri del San Lorenzo in Collina e, nel finale, un impegnativo circuito “montano” nella zona di via Montevecchio a Ponte Ronca, per un totale di 164,2 km.

L'arrivo è previsto di fronte al Municipio di Zola Predosa, alle 16.45/17.00.

icona pdf 16px Scarica l'ordinanza di Polizia Locale con le limitazioni al traffico

• categoria: Sport
  • orario: 13.00