Keep Clean and Run - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Keep Clean and Run

Domenica 6 settembre 2020, in via Allende, è in programma l'iniziativa casalecchiese nell'ambito del progetto Keep Clean and Run for peace, ideato da AICA - Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale a fini ambientali e solidali, che propone l'edizione pilota del campionato mondiale di plogging (unisce la corsa o camminata e la raccolta rifiuti).
Le quote di iscrizione unitamente agli altri fondi raccolti con le altre iniziative che rientrano nel Keep Clean and Run Solidale, verranno devolute in beneficenza alla Caritas Italiana che sosterrà, attraverso uno specifico concorso di idee, una start-up di giovani capaci di sviluppare progetti per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile.

L'evento casalecchiese, promosso dalle GEV (Guardie Ecologiche Volontarie), dai volontari dei "Rusco Days", dal gruppo escursionismo della Polisportiva Masi e da Percorsi di Pace, è stato patrocinato dall'Amministrazione comunale.
I partecipanti saranno attivi nella pulizia dei rifiuti lungo Via Allende (nel tratto compreso tra la passerella blu che porta al Parco della Chiusa e il confine rappresentato dal Canale del Maglio), tratto che fa parte della Via della Lana e della Seta

Le iscrizioni si chiudono il 30 agosto 2020.

Di seguito le indicazioni principali sul programma e le modalità di iscrizione:

Ritrovo: domenica 6 settembre alle ore 9.00 in via Allende, nei pressi della rotonda del centro sportivo.

Sono previste 3 diverse discipline sportive:
a. Camminata non competitiva - iscrizioni
b. Running su strada - iscrizioni
c. Trailrunning in conformità con il regolamento IAFF e valevole come edizione pilota del Campionato del mondo di plogging - iscrizioni

Per iscriversi è necessario registrarsi su www.wedosport.net. Le iscrizioni chiudono il 30 agosto 2020.

Regolamento e maggiori informazioni:

È importante sapere che:
- è consigliabile venire con guanti da lavoro (nel caso verranno comunque forniti)
- i sacchi saranno forniti dall'Amministrazione comunale
- occorre avere con sé la mascherina

• categoria: Ambiente
  • orario: 9.00