Festa a Ballo con Simone Pistis - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa a Ballo con Simone Pistis

ore 21.00 - 23.00 - Pista Mazzotti (via Cavour, 8)

Primo appuntamento del 2020 con le tradizionali  feste a ballo del 3° sabato del mese alla pista Mazzotti, organizzate dalla Polisportiva G.Masi Danze e Balli - Danze Popolari Tradizionali

Festa a Ballo, per ballare con Simone Pistis col suo strepitoso organetto insieme agli istruttori Giulia, Silvia e Roberto.

Simone Pistis, nato a Lanusei, intraprende gli studi musicali presso la Scuola civica di musica di Lanusei, iscrivendosi nella classe di chitarra e contemporaneamente dedicandosi allo studio dell’organetto diatonico come autodidatta.
Nel 2000 si trasferisce a Bologna per gli studi universitari iscrivendosi al DAMS.
Nel 2001 entra nella classe di chitarra presso l’istituto musicale pareggiato  “Orazio Vecchi” di   Modena sotto la guida del Maestro Vincenzo Saldarelli, con il quale si diploma nel marzo 2009. Ha frequentato varie masterclass con Alberto Ponce, Stefano Palamidessi, Claudio Marcotulli, RolfLislevand e François Laurent.
Ha partecipato a varie rassegne musicali, come solista e in varie formazioni cameristiche. Componente poli-strumentista di vari gruppi di world music; Lame a foglia d'oltremare e Shardafrica.
Collabora Stabilmente dal 2012 come musicista polistrumentista con la Compagnia teatrale "Rossolevante" negli spettacoli Stop Macking Sense, Giorni Rubati e il virus che ti salva la vita.
Dal 2011 collabora come organettista con LOBAS per la promozione e la diffusione delle danze sarde: stage, serate danzanti.
Dal 2015 è direttore della Scuola Civica di Musica per l’Ogliastra a Lanusei.

Evento Facebook

• categoria: Cultura
  • orario: 21.00
  • dove: - Pista Mazzotti (via Cavour, 8)