Politicamente Scorretto - Di camorra si narra - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Politicamente Scorretto - Di camorra si narra

ore 21.00, Teatro comunale Laura Betti (Piazza del Popolo, 1)

Politicamente Scorretto 2019
Di camorra si narra. Dialoghi sull'adolescenza criminale

Alessandro Gallo debutta in anteprima nazionale con il suo monologo teatrale L'Inganno, finalista del Premio Scenario 2019
In scena un uomo e la sua biografia di educazione criminale, fatta di continui inganni e di menzogne, in una Napoli che trasforma la bellezza dei vincoli solidali tra famiglie in comportamenti omertosi, tra una dimensione narrativa di denuncia contro le mafie e una onirica

A seguire, Alessandro Gallo presenta il suo ultimo libro Era tuo padre (Rizzoli, 2019)
Un padre, camorrista latitante ma con il potere ben saldo nelle mani, e i suoi tre figli, chiamati a scegliere se essere parte o meno del suo impero criminale, per un romanzo i cui protagonisti hanno una storia allo stesso tempo uguale e diversa da quella del loro creatore.
Bookshop a cura di Libreria Trame

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Appuntamento inaugurale della XV edizione di Politicamente Scorretto (18-24 novembre 2019)

• categoria: Cultura