Festa a Ballo con Stefano Baldan - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Festa a Ballo con Stefano Baldan

Ore 21.00 - 23.00 - Pista Mazzotti (via Cavour, 8)

Ritornano le tradizionali  feste a ballo del 3° sabato del mese alla pista Mazzotti, organizzate dalla Polisportiva G.Masi Danze e Balli - Danze Popolari Tradizionali

Festa a Ballo, per ballare con Stefano Baldan insieme agli istruttori Giulia, Silvia e Roberto.

Il progetto solista di Stefano Baldan nasce alcuni anni fa come poco più di una scommessa: riuscire a sviluppare tutto il ritmo e l'energia di una serata danzante con la sola voce, insolita e delicatissima, di una mandola irlandese. Il primo esperimento fu sorprendente, forse più per lui che per gli stessi ballerini! Nel tempo il repertorio si è ampliato, il sound si è evoluto e la scommessa iniziale si è trasformata in un vero e proprio viaggio sonoro tra composizioni originali e brani tradizionali, balfolk da sala e repertori regionali dalla Francia e dal Veneto, ricerca e sperimentazione sul filo del delicato equilibrio tra tradizione e innovazione.

Evento Facebook

• categoria: Cultura
  • orario: 21.00
  • dove: - Pista Mazzotti (via Cavour, 8)