Vivi il Verde 2019 - Dalla tenuta agricola Sampieri-Talon al Parco della Chiusa - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vivi il Verde 2019 - Dalla tenuta agricola Sampieri-Talon al Parco della Chiusa

Ore 17.30 - 19.30, con ritrovo all'ingresso della Tenuta Agricola della Famiglia Sampieri Talon (tra via Panoramica e via dei Bregoli)

Visita guidata ad accesso libero

Passeggiata nel Parco per illustrare come questo parco sia contemporaneamente un Parco storico, un Parco pubblico, un Parco agricolo, una Sito di interesse Comunitario, una Zona di Protezione Speciale, un Paesaggio Seminaturale Protetto e come tutto questo abbia influito sulla natura che lo caratterizza.

Con l’occasione l’Amministrazione comunale presenterà gli interventi di ripristino ambientale eseguiti dal Consorzio della Bonifica Renana, dall’Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Emilia Orientale in collaborazione con la stessa Amministrazione e la nuova modalità di gestione del Parco.

All'interno della rassegna Vivi il verde, iniziativa alla scoperta di parchi e giardini della nostra regione come luogo di incontro con la storia, promossa da IBC Emilia-Romagna

Volantino

Evento Facebook