PER-CORSI D’ACQUA - Passeggiata emozionale da Casalecchio alla Fira di Sdaz - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

PER-CORSI D’ACQUA - Passeggiata emozionale da Casalecchio alla Fira di Sdaz

Da Casalecchio a Sasso Marconi lungo la Via della Lana e della Seta...
ore 9.00 Ritrovo presso Ass. Casa delle Acque - Via del Lido15 - Casalecchio di Reno
Vito Paticchia, promotore e autore del libro “La Via della Lana e della Seta” (Fusta Editore) accompagnerà i partecipanti lungo questo nuovo cammino dove il filo della storia del commercio locale passa attraverso i sentieri e i territori di Casalecchio di Reno e di Sasso Marconi. In loco sarà possibile acquistare la Guida e la sua Mappa.
ore 10.00 Partenza passeggiata lungo la Via della Lana e della Seta e la Via degli Dei, fino a raggiungere Palazzo de Rossi loc. Pontecchio Marconi - Visita alla storica Fira di Sdaz.
ore 12.30 Pranzo presso gli stand della Fiera.
Rientro dei partecipanti libero attraverso mezzi pubblici: treno e linea bus Tper

Caratteristiche del percorso
Lunghezza: circa 10 km
Dislivello in salita e discesa: ininfluente
Si invitano i partecipanti a munirsi di scarpe da camminata e borraccia d’acqua

Partecipazione gratuita.
Prenotazione consigliata: casadelleacque@gmail.com
oppure facebook / messanger:
Logo Facebook Casa delle Acque APS

L'iniziativa è organizzata in co-progettazione tra Ass. Casa delle acque APS, Comune di Casalecchio di Reno e Comune di Sasso Marconi nell'ambito del PTPL (Programma Turistico di Promozione Locale).