Per-corsi d'acqua - Passeggiata emozionale da Casalecchio alla Fira di Sdaz - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Per-corsi d'acqua - Passeggiata emozionale da Casalecchio alla Fira di Sdaz

Passeggiata da Casalecchio a Sasso Marconi lungo la Via della Lana e della Seta

ore 9.00: Ritrovo presso Ass. Casa delle Acque (Via del Lido, 15 - Casalecchio di Reno)
Vito Paticchia, promotore e autore del libro Via della Lana e della Seta. A piedi da Bologna a Prato (Fusta Editore) accompagnerà i partecipanti lungo questo nuovo cammino dove il filo della storia del commercio locale passa attraverso i sentieri e i territori di Casalecchio di Reno e di Sasso Marconi; sarà possibile acquistare in loco il volume
ore 10.00: Partenza passeggiata lungo la Via della Lana e della Seta e la Via degli Dei, fino a raggiungere Palazzo de Rossi (Pontecchio Marconi), con visita alla storica Fira di Sdaz
ore 12.30 Pranzo presso gli stand della Fiera
Rientro dei partecipanti libero attraverso mezzi pubblici (treno e linea bus Tper)
Partecipazione gratuita con prenotazione consigliata scrivendo a casadelleacque@gmail.com o tramite oppure Facebook / Messenger:
Logo Facebook Casa delle Acque APS

Caratteristiche del percorso
Lunghezza: circa 10 km
Dislivello in salita e discesa: ininfluente
Si invitano i partecipanti a munirsi di scarpe da camminata e borraccia d’acqua

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

L'iniziativa fa parte, come recupero di un appuntamento annullato in giugno per maltermpo, della rassegna Per-corsi d'acqua promossa da Casa delle Acque, ed è realizzata in co-progettazione con Comune di Casalecchio di Reno e Comune di Sasso Marconi nell'ambito del PTPL (Programma Turistico di Promozione Locale)
Per-corsi d'acqua fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica