Visita guidata ai Paraporti del Canale di Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Eventi - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Visita guidata ai Paraporti del Canale di Reno

ore 19.30, cancello del paraporto Scaletta (via Scaletta, 1)

Visita guidata ai Paraporti Scaletta (Casa dei Ghiacci), Verrocchio e San Luca del Canale di Reno con il Consorzio della Chiusa di Casalecchio e del Canale di Reno, con ritrovo al cancello di via Scaletta 1 (laterale via Canale)
La visita ai tre manufatti idraulici, normalmente non accessibili al pubblico e collegati da un suggestivo camminamento tra il fiume Reno e il canale, consentirà di osservare le strutture di regolazione del flusso idrico, risalenti fino al XVI secolo, collegate alla Chiusa di Casalecchio, Patrimonio messaggero di una cultura di pace a favore dei giovani UNESCO, per una durata di circa 1 ora
Contributo 6 Euro a persona (3 Euro per bambine/i da 6 a 11 anni, gratuito sotto i 6 anni), posti limitati e prenotazione obbligatoria al 389.5950213 (lun-gio 8.30-12.00, ven 8.30-12.30) o a prenotazioni@consorzireno-savena.it (indicando nome, cognome, numero di persone e recapito telefonico)