Inaugurazione della scultura "L'Albero del Volontariato" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Inaugurazione della scultura "L'Albero del Volontariato"

Ore 18.00, presso la rotatoria tra via Bazzanese/via Giovannini

Sabato 18 maggio, alle ore 18.00, presso la la rotatoria tra via Bazzanese e via Giovannini a Ceretolo si svolgerà l'inaugurazione della scultura l'Albero del Volontariato, promossa dalla omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Casalecchio di Reno, realizzata e progettata da Riccardo Sivelli in memoria di Stefano Gambarini.

L'inaugurazione sarà preceduta, alle 17.00, dalla "Camminata dell'Albero, per Stefano" con partenza dalla Casa per la Pace "La Filanda" in via Canonici Renani 8, organizzata dal Gruppo Escursionismo e Cicloturismo della Polisportiva Masi e dell'Associazione Percorsi di Pace. La camminata arriverà alle 18.00 al luogo dell'inaugurazione.

Dopo l'inaugurazione, alle ore 19.00 al centro sociale di Ceretolo (via Monte Sole, 2), è previsto un aperitivo/cena di autofinanziamento al termine della quale vi sarà una serata danzante (Info e prenotazioni. 328/4376477 - 328/4280702).

La scultura è stata ideata con l'obiettivo di ringraziare simbolicamente chi dedica il proprio tempo agli altri e ricordare a tutti lo straordinario valore del volontariato. Si tratta di un albero di metallo di 6 metri di altezza sulle cui foglie sono incisi i nomi e i messaggi dei cittadini e delle associazioni che durante l'ultimo anno e mezzo hanno voluto sostenere il progetto con una donazione. Le spese complessive, di circa 20.000 euro, sono state coperte per il 60% dalle donazioni e la parte restante da iniziative di autofinanziamento dell'Associazione.

L'opera è dedicata a Stefano Gambarini, imprenditore, cittadino casalecchiese, molto attivo nel mondo del volontariato, scomparso prematuramente nel 2013 per una malattia incurabile.

Evento Facebook