Il Maggio dei Libri - La Controfigura - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri - La Controfigura

ore 18.00, Casa della Conoscenza (Via Porrettana, 360) – Piazza delle Culture

Il Maggio dei Libri 2019
La Controfigura
Luigi Lollini presenta il suo libro La Controfigura (Alegre, 2018), in dialogo con Cira Santoro, direttrice del Teatro Laura Betti di Casalecchio
La storia di un giovane e spregiudicato dirigente del Partito Comunista ungherese che incontra a Bologna Alberto, alter ego dell'autore, nel 1988. Eduardo Rózsa è giovane, ammaliante, sempre allegro e intreccia con Alberto una immediata amicizia. Si vedranno un'altra volta, l'ultima, un anno dopo a Budapest, pochi mesi prima della caduta del Muro.
Nel 2009 Alberto riceve la notizia che Eduardo
Rózsa è stato ucciso in Bolivia, coinvolto in un complotto di destra. Che è successo in tutti quegli anni? Come mai Eduardo ha compiuto una svolta così radicale? Alberto si interroga su quel che è potuto succedere ed inizia così una ricerca sul passato di Eduardo che diventa sempre più un enigma.

L'iniziativa sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza

icona pdf 16px Scarica la locandina della presentazione
icona pdf 16px Scarica il comunicato stampa

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook